rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino / Via dei Cantieri

Via dei Cantieri, riapre la sala bingo: salvi 36 posti di lavoro

La struttura fu sequestrata nel 2005 perché riconducibile a due esponenti della mafia di Villabate. Poi nel 2010 un altro intoppo giudiziario. Adesso è stata riattivata l'attività affidata a un amministratore giudiziario

Riapre la sala bingo di via dei Cantieri, sequestrata nel 2005 nell'ambito dell'operazione "Grande mandamento” perchè ritenuta riconducibile a due esponenti di spicco della famiglia mafiosa di Villabate, e poi affidata nel 2010 alla società "Elle group agenzia scommesse srl", legata a un imprenditore che fu arrestato nello scorso luglio per truffa aggravata, estorsione, peculato ed appropriazione indebita.

Vittime di questi reati, i dipendenti, i cui 36 posti di lavoro sono ora salvi. Erano costretti a lavorare in nero e a subire vessazioni di vario genere, sotto costante minaccia di licenziamento, mentre sotto il profilo fiscale erano emersi redditi non dichiarati per oltre 56 milioni di euro e fatture false per oltre 3 milioni.

L'Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato aveva pertanto attivato la procedura di revoca della concessione della licenza per la gestione della sala bingo, con conseguente rischio di perdita del posto per i 36 lavoratori. Una loro delegazione aveva rappresentato il problema al comando provinciale della guardia di finanza, che ha interessato la Procura della Repubblica di Palermo, la quale ha emesso un decreto di sequestro preventivo d'urgenza della sala bingo, finalizzato alla successiva confisca in misura equivalente ai tributi evasi.

In tal modo, si è assicurata la continuità aziendale della società, affidata a un amministratore giudiziario, che ha ora riattivato l'attività mantenendo in servizio i dipendenti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Cantieri, riapre la sala bingo: salvi 36 posti di lavoro

PalermoToday è in caricamento