rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello / Viale dell'Olimpo

Go kart, dopo l'incendio doloso riapre la pista di via dell'Olimpo

Cinque mesi e mezzo fa l'impianto fu bersaglio di un atto intimidario. Ignoti appiccarono le fiamme a centinaia di copertoni creando ingenti danni. Il circuito sarà aperto tutti i giorni dalle 16 alle 24

Dopo l'incendio doloso, riapre la pista di go kart di via dell'Olimpo. Cinque mesi e mezzo fa l'impianto fu bersaglio di un atto intimidario. Ignoti appiccarono le fiamme a centinaia di copertoni creando ingenti danni. "Il circuito - si legge in una nota - sarà aperto tutti i giorni dalle 16 alle 24, mentre il sabato e la domenica cancelli aperti dalle 10.30 del mattino". L'impianto si sviluppa su circa 450 metri di tracciato: è il più grande della città "con una carreggiata di 8 metri che permette i sorpassi in totale sicurezza e divertimento", dicono gli organizzatori -.

La società PerMi Independent - che gestisce la pista -  organizzerà anche dei corsi per bambini su baby kart teorico-pratico con rilascio di attestato. Quello di via dell'Olimpo è il primo kartoromo della città. Battezzato nell'estate del 2013 da una piccola folla di appassionati, ha una pista  lunga 500 metri lineari, con curve e tornanti. Viene chiamato dagli appasionati l'"olimpo dei kart", vanta 10 mezzi attrezzati con motori Honda 270 cc della Sodi, ed è il primo circuito, da Roma in giù, con kart per diversamente abili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Go kart, dopo l'incendio doloso riapre la pista di via dell'Olimpo

PalermoToday è in caricamento