rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Oreto-Stazione

Arriva il via libera di Russo: riapre l'Oncologia al Policlinico

Lo stop alle attività del reparto era stato dato a fine aprile a seguito delle carenze rilevate durante un'ispezione congiunta del ministero della Salute e della Regione. L'assessore: "Gli adempimenti sono ok"

A un mese e mezzo dalla sua chiusura riprende l'attività di oncologia del Policlinico. Lo rende noto l'assessore regionale alla Salute, Massimo Russo, che stamattina ha annunciato di aver firmato il decreto per la riapertura del reparto dei tumori, sospeso 20 aprile scorso a seguito delle carenze rilevate durante un’ispezione congiunta del ministero della Salute e della Regione. Ispezione che si era resa necessaria dopo la morte a dicembre di una giovane donna, Valeria Lembo, per un errore nella chemioterapia.

“Abbiamo verificato tutti i punti – afferma Russo – dall’organizzazione, alla struttura e alle risorse. Tutto è stato adempiuto, quindi la commissione ha dato il via libera. Ringrazio tutti i pazienti che hanno dovuto attendere la riapertura, curandosi intanto in altri reparti. Ma tengo a sottolineare che la sicurezza viene prima di tutto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il via libera di Russo: riapre l'Oncologia al Policlinico

PalermoToday è in caricamento