menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La ludoteca di Villa Garibaldi

La ludoteca di Villa Garibaldi

Piazza Marina, riapre la ludoteca comunale di Villa Garibaldi

Le attività saranno gestite dalla cooperativa sociale Amanthea, che si è aggiudicata la gara per l'assegnazione del servizio. Il progetto avrà la durata di un anno

Dal prossimo fine settimana riaprirà i battenti la ludoteca comunale di Villa Garibaldi, in piazza Marina. Le attività della ludoteca, che rientrano tra quelle previste nel Piano per l'Infanzia e l'Adolescenza del Comune di Palermo, ex legge 285/97, sono rivolte ai bambini e alle bambine dai 3 agli 11 anni e saranno gestite dalla cooperativa sociale Amanthea, che si è aggiudicata la gara per l'assegnazione del servizio. Il progetto avrà la durata di un anno.

"Previste - si legge in una nota del Comune - attività ludiche e giochi di socializzazione volti a promuovere nei bambini che aderiranno elementi di cultura della partecipazione, della cittadinanza attiva, di rispetto per l’ambiente e miglioramento degli stili di vita, dell'alimentazione, cura di sé e rispetto per i luoghi. Ma anche attività grafico pittoriche, manipolative, di riciclo e laboratori di cucina"

La ludoteca sarà aperta dal mercoledì al venerdì, dalle 15 alle 17, e il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 14. "Per maggiori informazioni - dicono dal Comune - rivolgersi agli operatori che curano il progetto nella ludoteca. In occasione della riapertura, sabato alle 12, il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore Agnese Ciulla visiteranno la struttura".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento