rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Leonardo da Vinci

Riapre l'incrocio tra via Uditore e via Leonardo da Vinci

Migliaia di abitanti, in questi mesi, avevano sottoscritto una petizione popolare: "Finalmente superati anche gli ultimi ostacoli. Adesso finiranno i disagi"

Riapre l'incrocio tra via Uditore e via Leonardo da Vinci. Martedì si terrà una riunione con l'ufficio Traffico, Amg, Coime e vigili urbani per stabilire le modalità dell'apertura e dar seguito all'ordinanza dirigenziale. L'incontro è stato convocato dal capo area Mario Li Castri. Una notizia, quella della riapertura dell'incrocio, a lungo attesa dai residenti della zona. Migliaia di abitanti e commercianti, in questi mesi, avevano perfino sottoscritto una petizione popolare. Il tratto stradale era già stato chiuso nell'ambito dei lavori di avanzamento della linea 2 del tram. 

"Dopo tanti mesi di disagi - ha spiegato il capogruppo di Forza Italia, Giulio Tantillo - i quartieri verranno finalmente riunificati dando seguito alla richiesta di migliaia di cittadini". Così il consigliere della quinta circoscrizione, Umberto Lo Sardo: "Finalmente sono stati superati anche gli ultimi ostacoli. Adesso finiranno i disagi per molti cittadini, che fino ad ora erano costretti a fare un lungo e caotico giro".

La chiusura dell’incrocio ha creato notevoli disagi ai commercianti delle due strade, e ha obbligato finora i residenti a fare inversione di marcia al primo varco disponibile all’incrocio con via Beato Angelico, oppure attraverso la via Cimabue  per raggiungere rapidamente la circonvallazione, costringendo inoltre a percorre tutta la circonvallazione per chi deve raggiungere la via Uditore. Il provvedimento si è reso necessario a causa della distanza ravvicinata con il successivo incrocio regolato dai semafori di piazza Einstein, che ha creato - come conseguenza - frequenti congestioni tra via da Vinci e via Uditore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre l'incrocio tra via Uditore e via Leonardo da Vinci

PalermoToday è in caricamento