rotate-mobile
Cronaca

Lavori finiti, riecco il Tiffany: cinema multisala all'avanguardia

Lo spazio sarà diviso e saranno create quattro sale per un totale di 530 posti. La più grande ne avrà circa 300 e sarà dotata del sistema audio Atmos. C'è un indizio sul film che aprirà il nuovo corso

Tornano a spalancarsi le porte del cinema Tiffany di viale Piemonte, storica sala cittadina nata negli anni Sessanta e rimasta chiusa dal 2011. Rinascerà sotto l'insegna Cityplex Tiffany e sarà collegata al Cityplex Metropolitan, perché la gestione sarà la stessa. La struttura è infatti stata acquistata dai fratelli Di Patti, a capo del multisala di viale Strasburgo. 

Un video teaser pubblicato nella pagina Facebook della multisala Metropolitan rivela che gli interventi di ristrutturazione, iniziati a gennaio, sono ormai in dirittura d'arrivo. Il filmato, postato in questi giorni, mostra gli operai al lavoro per far rinascere lo storico cinema. Operazioni accompagnate da un annuncio eloquente: "Un luogo storico, un cantiere, un martello famoso. Gli ingredienti di una storia tutta da raccontare".

Il Tiffany diventerà un multisala. Lo spazio sarà diviso e saranno create quattro sale per un totale di 530 posti. La più grande ne avrà circa 300 e sarà dotata del sistema audio Atmos. Nel 2011 a decretare la chiusura era stato il mancato accordo tra i proprietari sui lavori di ristrutturazione, non più rinviabili. Una riapertura quindi nel segno della modernità e che potrebbe avvenire in coincidenza con la ripresa della stagione cinematografica. Si preannuncia l'apertura di una multisala tecnologicamente all’avanguardia. C'è un indizio sul film che aprirà il nuovo corso del Tiffany: gli ultimi secondi del video sono dedicati a un "martello famoso", che fa venire in mente l’arma di Thor, figlio di Odino, il personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee. Tutto fa pensare a Ragnarok, in uscita in autunno, l'ultimo capitolo sul Dio del Tuono.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori finiti, riecco il Tiffany: cinema multisala all'avanguardia

PalermoToday è in caricamento