rotate-mobile
Cronaca Monreale / Contrada Pezzingoli

"Valori tornati nella norma", l'Acquapark di Monreale riapre i battenti

A comunicarlo gli stessi proprietari della struttura. "Dopo gli esami di laboratorio l'Asp 6 ha attestato la sussistenza delle condizioni per la ripresa dell’attività". La chiusura era scattata lo scorso 5 luglio dopo che diversi bambini hanno accusato malori

L'acquapark di Monreale riapre i battenti. A comunicarlo sono gli stessi proprietari della struttura, che si trova in contrada Pezzingoli, attraverso una nota. "Da questa mattina - si legge - l'acquapark riapre i battenti con tutte le carte in regola. L'Asp 6 ha attestato, a seguito di attenti esami di laboratorio medico di sanità pubblica, che i valori di potabilità dell’acqua sono pienamente nella norma e attestano la sussistenza delle condizioni per la ripresa dell’attività e la riapertura al pubblico di tutte le piscine a uso natatorio e ludico e degli spazi ed ambienti accessori funzionalmente annessi".

La comunicazione è stata  trasmessa anche al Comune di Monreale. "Sono numerosi - concludono i proprietari - gli attestati di entusiasmo da parte dei clienti affezionati, abbonati e dei numerosi giovani che finalmente hanno potuto riappropriarsi di questa struttura che rappresenta un punto di riferimento per tutto l’hinterland, considerato che tantissimi gruppi arrivano da Palermo e dai centri limitrofi".

La chiusura era scattata lo scorso 5 luglio dopo l'esito delle analisi sui campioni delle acque effettuate dall'Asp. "I parametri microbiologici non sono conformi, sia nel settore delle docce che nelle piscine", questo era stato il responso. I controlli si erano resi necessari dopo che 9 bambini avevano accusato vomito e diarrea e per questo costretti alle cure dei medici del pronto soccorso. Tutti prima erano stati in gita all'Acquapark. Tra le "vittime" anche il noto regista e attore Franco Zappalà che, dopo aver fatto il bagno in piscina, è stato accompagnato d’urgenza al reparto di oftalmologia del presidio ospedaliero del Cto per un fastidio agli occhi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Valori tornati nella norma", l'Acquapark di Monreale riapre i battenti

PalermoToday è in caricamento