menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Valori tornati nella norma", l'Acquapark di Monreale riapre i battenti

A comunicarlo gli stessi proprietari della struttura. "Dopo gli esami di laboratorio l'Asp 6 ha attestato la sussistenza delle condizioni per la ripresa dell’attività". La chiusura era scattata lo scorso 5 luglio dopo che diversi bambini hanno accusato malori

L'acquapark di Monreale riapre i battenti. A comunicarlo sono gli stessi proprietari della struttura, che si trova in contrada Pezzingoli, attraverso una nota. "Da questa mattina - si legge - l'acquapark riapre i battenti con tutte le carte in regola. L'Asp 6 ha attestato, a seguito di attenti esami di laboratorio medico di sanità pubblica, che i valori di potabilità dell’acqua sono pienamente nella norma e attestano la sussistenza delle condizioni per la ripresa dell’attività e la riapertura al pubblico di tutte le piscine a uso natatorio e ludico e degli spazi ed ambienti accessori funzionalmente annessi".

La comunicazione è stata  trasmessa anche al Comune di Monreale. "Sono numerosi - concludono i proprietari - gli attestati di entusiasmo da parte dei clienti affezionati, abbonati e dei numerosi giovani che finalmente hanno potuto riappropriarsi di questa struttura che rappresenta un punto di riferimento per tutto l’hinterland, considerato che tantissimi gruppi arrivano da Palermo e dai centri limitrofi".

La chiusura era scattata lo scorso 5 luglio dopo l'esito delle analisi sui campioni delle acque effettuate dall'Asp. "I parametri microbiologici non sono conformi, sia nel settore delle docce che nelle piscine", questo era stato il responso. I controlli si erano resi necessari dopo che 9 bambini avevano accusato vomito e diarrea e per questo costretti alle cure dei medici del pronto soccorso. Tutti prima erano stati in gita all'Acquapark. Tra le "vittime" anche il noto regista e attore Franco Zappalà che, dopo aver fatto il bagno in piscina, è stato accompagnato d’urgenza al reparto di oftalmologia del presidio ospedaliero del Cto per un fastidio agli occhi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento