rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tommaso Natale / Via Sferracavallo

Finiti i lavori per il raddoppio: dopo un anno riapre via Sferracavallo

Strada riaperta al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia. Raggiante il sindaco Leoluca Orlando: "Speriamo che il più agevole attraversamento della borgata ne favorisca il rilancio commerciale e turistico"

Riapre al traffico via Sferracavallo. I residenti tirano un sospiro di sollievo dopo oltre un anno. La strada sarà riaperta da domani al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia. Si tratta di un lungo segmento che era stato prima del tutto chiuso e poi riaperto a senso unico in corrispondenza del passaggio a livello ferroviario.

Sono infatti ultimati i lavori legati al raddoppio della linea che hanno comportato anche lo spostamento di alcune sottoreti. Da domani, con la dismissione del cantiere e il ripristino della segnaletica orizzontale la strada sarà percorribile. I lavori per il passante ferroviario a Tommaso Natale dovevano finire ad aprile. Più volte in questi mesi i commercianti, entrati ormai in crisi, avevano manifestato segni di insofferenza.

"Si chiude finalmente una vicenda molto lunga - ha dichiarato l'assessore Tullio Giuffré - legata ad un importante cantiere che però ha innegabilmente arrecato problemi alla vivibilità della zona. "Speriamo - dichiara il sindaco Leoluca Orlando - che la riapertura della strada e quindi il più agevole attraversamento della borgata ne favorisca il rilancio commerciale e turistico."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finiti i lavori per il raddoppio: dopo un anno riapre via Sferracavallo

PalermoToday è in caricamento