menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La piscina comunale

La piscina comunale

Nuoto, dopo mesi riapre la vasca coperta della piscina comunale

Si è conclusa la fase di riempimento e clorazione dopo che la vasca era stata svuotata per essere sottoposta ad interventi urgenti di manutenzione. Orlando: "Domani giorno di festa per lo sport cittadino"

Riprenderanno domani le attività delle società sportive nella vasca coperta della piscina comunale. Si è infatti conclusa la fase di riempimento e clorazione della vasca, che era stata svuotata per essere sottoposta ad interventi urgenti di manutenzione ed era inagibile da alcuni mesi. Lo rende noto il Comune attraverso una nota.

In particolare i lavori hanno riguardato degli interventi sul fondo della vasca, la posa di una guaina impermeabile su tutta la superficie sommersa ed altri importanti lavori di realizzazione del bordo antisdrucciolo, fondamentale per aumentare le condizioni di sicurezza dei frequentatori dell'impianto e del personale.

"Domani sarà un giorno di festa per lo sport cittadino – hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando ed il vice Cesare Lapiana, che è anche delegato per lo sport - perché uno dei più importanti impianti cittadini torna alla piena funzionalità sia per l'attività di base che per quella agonistica. Il fatto che ricominci con l'attività delle scuole di nuoto è ancor più motivo di soddisfazione perché simbolicamente consegna l'impianto nelle mani dei giovani e dei futuri atleti".

Il riempimento della vasca era cominciato lo scorso 26 ottobre ed è stato completato a tempo di record, anche grazie alla collaborazione dell'Amap che ha messo a disposizione alcune autocisterne per il trasporto di acqua verso l'impianto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento