rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Piazza Einstein

Piazza Einstein, sprint finale del tram: riapertura anticipata

Dopo un mese di fatiche, il cantiere potrebbe essere chiuso con venti giorni d'anticipo e la circolazione potrà tornare alla normalità. Fino ad allora sono consigliati percorsi alternativi, così come previsto per sette linee autobus Amat

Sprint sul cantiere del tram a piazza Einstein, riapertura al traffico prevista entro il fine settimana. Possono tirare un sospiro di sollievo gli automobilisti palermitani per l'anticipazione della fine dei lavori di posa dei binari che hanno reso necessaria la chiusura della rotonda nei pressi del Motel Agip.

I lavori per la realizzazione della linea 2, quella che collegherà Borgo Nuovo alla stazione Notarbartolo, sono stati completati al 75 per cento. Un cantiere aperto per circa un mese dove gli operai sono stati impegnati dalle 6 alle 16, mandando avanti celermente l'opera destinata a rivoluzionare il trasporto pubblico cittadino. La riapertura di piazza Einstein potrebbe arrivare per sabato o, al massimo, lunedì. Fino ad allora i palermitani dovranno fronteggiare ancora alcuni piccoli disagi nella viabilità.

PERCORSI ALTERNATIVI - Al momento, infatti, gli automobilisti che da via Leonardo Da Vinci volessero raggiungere viale Regione siciliana dovranno svoltare per via Uditore oppure arrivare alla rotonda nei pressi di McDonald's e proseguire sulla circonvallazione in direzione di Catania, così da tornare indietro all'altezza dello svincolo di via Pitrè. Nessuno stravolgimento per chi, provenendo dalla parte bassa di via Leonardo Da Vinci, vorrà raggiungerne in auto la parte alta o dovrà muoversi in direzione Trapani. Chi invece vorrà dirigersi in viale Regione siciliana (direzione Catania) dovrà percorrere via Leonardo Da Vinci sino al by-pass di via Beato Angelico, dove sarà possibile invertire il senso di marcia.

AUTOBUS - Le linee 100, 305, 548, 422, 442, 501, 534 e 702, percorrendo le strade laterali di viale Regione siciliana nei due sensi di marcia, in prossimità della rotonda, dovranno impegnare le carreggiate centrali ed immettersi nuovamente sulle corsie laterali appena attraversato il sottovia. Le restanti linee dovranno svoltare a destra sul viale Regione siciliana (lato monte) ed effettueranno inversione di marcia sul ponte di corso Calatafimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Einstein, sprint finale del tram: riapertura anticipata

PalermoToday è in caricamento