Cronaca

A Ferragosto riapre il drive in per i tamponi alla Fiera: stop ai non vaccinati, ecco chi potrà fare i test gratis

L'ufficio del commissario per l'emergenza Covid di Palermo fa chiarezza dopo l'ordinanza emanata ieri dal presidente della Regione Nello Musumeci. Ingresso, dalle 8 alle 10,15, esclusivamente in auto dal cancello di piazza Mandela. Per vaccini e green pass invece l'orario di apertura al pubblico è 9-19, con entrata da via Sadat

Domani, giorno di Ferragosto, riapre il drive in per i tamponi alla Fiera: lo annuncia su Facebook l'ufficio del commissario per l'emergenza Covid di Palermo.

L'hub provinciale vaccinale sarà nuovamente in condizione di effettuare tamponi che, in conformità all'ordinanza emanata ieri dal governatore Musumeci, saranno gratuiti solo per i vaccinati, per i soggetti destinatari di misure di contact tracing, per chi rientra in attività di screening organizzato, per i convocati dall'autorità sanitaria, per chi torna in Sicilia da aree geografiche per le quali è previsto il tampone obbligatorio. Così è stato deciso dopo che l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, ha chiesto la regolare apertura di tutti i drive in della Sicilia.

"I non vaccinati che, a partire dall'ordinanza di ieri potranno sottoporsi a tampone solo a proprie spese, non avranno accesso al servizio alla Fiera del Mediterraneo, dal momento che qui si effettuano solo test rapidi gratuiti", si legge ancora nella pagina Facebook dell'ufficio del commissario per l'emergenza Covid.

L'orario osservato dall'area drive-in tamponi della Fiera sarà 8-10,15 (orario di chiusura dei cancelli, mentre l'attività proseguirà fino alle 11 e anche oltre, se necessario); per vaccini e ufficio green pass l'orario di apertura al pubblico è 9-19, con ingresso da via Sadat. Per i tamponi drive-in si entra esclusivamente in auto dal cancello di piazza Mandela.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ferragosto riapre il drive in per i tamponi alla Fiera: stop ai non vaccinati, ecco chi potrà fare i test gratis

PalermoToday è in caricamento