rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Cardiochirurgia pediatrica al Civico chiusa da anni: "Raccolta fondi per unità che non c'è"

L'attacco del segretario Domenico Amato: "A Taormina si terrà un evento a sostegno di enti, tra cui questo reparto che di fatto non esiste. La vicenda sta acquistando toni sempre più grotteschi e surreali". L'appello all'assessore regionale

Torna alla ribalta la possibile riapertura dell'Unità operativa di Cardiochirurgia pediatrica dell’Arnas Civico, chiusa da otto anni. "A Taormina si terrà un evento - dichiara Domenico Amato, segretario di Confintesa Sanità Palermo e Sicilia - a cui parteciperanno molti artisti nazionali, i cui proventi andranno a sostegno di enti, progetti ed opere pie, tra cui la citata Cardiochirurgia Pediatrica che di fatto non esiste". Per questo il segretario ne chiede l’immediata riapertura.

“In questi giorni -conclude Amato - abbiamo raccolto le voci di tanti genitori che dal 2010 si sono visti negare l’importante Unità operativa di Cardiochirurgia pediatrica dell’Arnas Civico di Palermo, al centro da anni di continui proclami di nuova riapertura mai concretizzatosi. Ricordando anche l’appello delle associazioni che ne chiedono la riapertura presso l’Ismett e che noi condividiamo appieno, Confintesa Sanità chiede all’assessorato alla Salute ed alla Sesta commissione Sanità dell’Ars lumi riguardo la celere riapertura della cardiochirurgia Pediatrica e la conclusione di una vicenda che sta acquistando toni sempre più grotteschi e surreali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardiochirurgia pediatrica al Civico chiusa da anni: "Raccolta fondi per unità che non c'è"

PalermoToday è in caricamento