rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Cronaca Politeama / Via Francesco Crispi

Conclusa la prima fase dei lavori, riaperto il sottopasso di via Crispi: da martedì torna la Ztl in via Roma

Nuovamente transitabile la carreggiata in direzione Foro Italico. Il Comune: "Ritardi rispetto alla tabella di marcia inizialmente prevista dovuti a motivi di sicurezza, nel secondo step verranno ridotti i tempi"

Stamattina si sono conclusi i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza sulla carreggiata in direzione Foro Italico del ponte di via Francesco Crispi e il sottopasso è stato riaperto alla circolazione dei mezzi.

Alla luce di questo passaggio, martedì (24 gennaio), a partire dalle 8, verrà riattivata la Zona a traffico limitato diurna lungo l?asse di via Roma. La Ztl era stata sospesa dal Comune come misura di mitigazione del traffico. 

"Per motivi di sicurezza - riferisce l'amministrazione comunale in una nota - la durata di questo primo lotto dei lavori si è protratta oltre i tempi inizialmente previsti. Per tale ragione, adesso partirà una fase progettazione integrativa per il secondo lotto di opere lungo la carreggiata del sottopasso in direzione porto, finalizzata a una riduzione dei tempi di lavoro e alla pianificazione di tutte le misure di mitigazione della circolazione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa la prima fase dei lavori, riaperto il sottopasso di via Crispi: da martedì torna la Ztl in via Roma

PalermoToday è in caricamento