rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Via Francesco Crispi

Conclusa la prima fase dei lavori, riaperto il sottopasso di via Crispi: da martedì torna la Ztl in via Roma

Nuovamente transitabile la carreggiata in direzione Foro Italico. Il Comune: "Ritardi rispetto alla tabella di marcia inizialmente prevista dovuti a motivi di sicurezza, nel secondo step verranno ridotti i tempi"

Stamattina si sono conclusi i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza sulla carreggiata in direzione Foro Italico del ponte di via Francesco Crispi e il sottopasso è stato riaperto alla circolazione dei mezzi.

Alla luce di questo passaggio, martedì (24 gennaio), a partire dalle 8, verrà riattivata la Zona a traffico limitato diurna lungo l’asse di via Roma. La Ztl era stata sospesa dal Comune come misura di mitigazione del traffico. 

"Per motivi di sicurezza - riferisce l'amministrazione comunale in una nota - la durata di questo primo lotto dei lavori si è protratta oltre i tempi inizialmente previsti. Per tale ragione, adesso partirà una fase progettazione integrativa per il secondo lotto di opere lungo la carreggiata del sottopasso in direzione porto, finalizzata a una riduzione dei tempi di lavoro e alla pianificazione di tutte le misure di mitigazione della circolazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa la prima fase dei lavori, riaperto il sottopasso di via Crispi: da martedì torna la Ztl in via Roma

PalermoToday è in caricamento