rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Piazza Einstein

Tram, riaperta piazza Einstein Anticipati i lavori in via Pitrè

Sono stati conclusi con 22 giorni d'anticipo rispetto al termine preventivato da Sis e Comune. Posati dunque i binari sui quali correrà la linea 2 del tram. Ed i tecnici del comune, intanto, danno il via libera per l'avvio dell'altro cantiere dal prossimo 18 agosto

Buone nuove da piazza Einstein, lavori conclusi in anticipo e circolazione ripristinata. Chiuso venti giorni prima della data prevista dal Comune il grande cantiere che aveva "rivoluzionato" il traffico nella circonvallazione creando non pochi disagi agli automobilisti. E intanto l'Amministrazione annuncia l'anticipo dell'inizio dei lavori del tram che interesseranno l'area del ponte di via Pitrè.

Niente più deviazioni per macchine e scooter, così come per le linee autobus 100, 305, 548, 422, 501, 534 e 702. Dopo questa notizia, dunque, non si dovrebbero vedere più auto transitare nel by-pass di via Beato Angelico. O almeno si spera (GUARDA IL VIDEO). Con la fine anticipata dei lavori che avevano interessano la grande rotatoria in zona Motel Agip, il Comune fa sapere che i tecnici del settore Mobilità urbana hanno dato il via libera, per il prossimo 18 agosto, al cantiere di via Pitrè che si sarebbe dovuto aprire originariamente a metà settembre.

Questo consentirà dunque di garantire la normale riapertura al traffico entro l'inizio del nuovo anno scolastico previsto a Palermo per il 17 settembre. "Le maestranze della Sis - spiegano il sindaco Orlando e l'assessore alla Mobilità Giusto Catania - svolgono un apprezzabile lavoro che con grande professionalità garantiscono un netto anticipo rispetto ai tempi previsti. Poter garantire la totale riapertura al traffico di quella zona entro l'inizio dell'anno scolastico è un fattore assolutamente importante". Le maestranze della Sis si fermeranno solo per la settimana del Ferragosto.

Tram, piazza Einstein riaperta al traffico - foto Claudio Carollo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram, riaperta piazza Einstein Anticipati i lavori in via Pitrè

PalermoToday è in caricamento