rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello / Viale Regina Margherita di Savoia

“Nessun rischio di altri crolli”, riaperta la discesa di Valdesi

Via Regina Margherita di Savoia era stata chiusa ieri dopo che un masso si era staccato dal costone. I tecnici della protezione civile del Comune insieme ai rocciatori del Cai hanno accertato che non ci sono altri pericoli

Pericolo rientrato. Nessun rischio di caduta massi. I tecnici della protezione civile del Comune hanno deciso di riaprire viale Regina Margherita di Savoia, ovvero la discesa di Valdesi. “Già prima dell’evento c’erano dei lavori iniziati per mettere in sicurezza la zona – dicono dalla protezione civile – In una settimana si potrà procedere alla rimozione delle pietre a rischio crollo e sarà messa in sicurezza l’intera zona. Il pericolo che i massi possano raggiungere la strada è remoto”. I rocciatori del Cai hanno individuato la provenienza del masso ed accertato che nella zona non c’erano altri pericoli di crollo.

La decisione di chiudere la strada era stata presa ieri mattina dopo la segnalazione di alcuni residenti. “Il masso è di 80 centimetri di diametro – spiegano dalla protezione civile comunale – pesa un paio di tonnellate. C’era il rischio che potesse essere la spia di altri crolli. Per questo era stato deciso di chiudere al traffico una parte di via Margherita di Savoia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nessun rischio di altri crolli”, riaperta la discesa di Valdesi

PalermoToday è in caricamento