menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Svincolo viale Lazio, tornano in funzione le quattro torri faro

Gli operatori di Amg Energia hanno ultimato un complesso intervento di manutenzione ordinaria. Il presidente: "Intervento riuscito nonostante le difficoltà logistiche, reso più sicuro il tratto stradale"

Tornano in funzione le quattro torri faro dello svincolo di viale Lazio. Gli operatori di Amg Energia hanno ultimato un complesso intervento di manutenzione ordinaria, che è andato avanti per un paio di settimane ed è stato reso difficile anche dalla conformazione dello svincolo.

Le attività hanno riguardato il ripristino dei cavi di alimentazione di bassa tensione e la sostituzione dei sezionatori (prese e spine di collegamento) presenti nelle corone degli impianti, oltre che la revisione dei meccanismi che consentono la loro movimentazione, ed hanno avuto esito positivo. Le quattro torri faro sono tornate in funzione e la maggior parte dei proiettori è stata riaccesa. I fari rimasti spenti sono quelli esausti, su cui non è possibile effettuare alcun tipo di intervento: sono apparecchiature di vecchia generazione, che contengono parti in amianto, e per tale motivo non possono essere aperte o rimosse.

“E’ un’attività di manutenzione che ha richiesto una necessaria programmazione soprattutto per le difficoltà logistiche connesse alla sua esecuzione - sottolinea il presidente di Amg Energia, Mario Butera -. Dopo la riattivazione delle torri faro dello svincolo Belgio, la riuscita anche di questo intervento restituisce luce e quindi sicurezza ad una strada che viene percorsa ogni giorno da alti flussi di traffico”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento