rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Vicolo Pantelleria

Quattro mesi dopo revocato il sequestro di Villa Pantelleria

Il provvedimento è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari Ettorina Contino. Accolta così l'istanza presentata dall'avvocato Toto Cordaro. A renderlo è stata la direzione del parco attraverso un comunicato

Il giudice per le indagini preliminari Ettorina Contino ha disposto la revoca del sequestro del complesso monumentale Parco Villa Pantelleria accogliendo l'istanza presentata dall'avvocato Toto Cordaro. Lo rende noto la direzione del Parco Villa Pantelleria in una nota.

"Grazie all'intervento del Comune - si legge - che ha provveduto ad eseguire le opere necessarie a mettere in sicurezza quelle parti che, in precarie condizioni, potevano costituire pericolo per la pubblica incolumità, si è ottenuto il dissequestro del parco consentendo la restituzione di questo straordinario bene monumentale, confiscato alla mafia, alla città e alle sue poliedriche finalità sociali, artistiche e culturali".

Il sequestro era stato disposto lo scorso marzo. "Il Parco Villa Pantelleria, sotto la direzione di Lollo Franco - prosegue la nota - accoglie infatti: l'associazione Il Teatro per la Libertà che ha offerto negli anni prestigiose manifestazioni artistiche di levatura nazionale ed internazionale, l'Oasi di Malvina, area custodita e ricreativa che si occupa gratuitamente dei bambini da 0 a 10 anni, il laboratorio teatrale Putia d'Arte Malvina Franco e lo Stage Internazionale di Danza "Palermo in Danza", che offrono opportunità concrete per la crescita artistica delle giovani speranze palermitane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro mesi dopo revocato il sequestro di Villa Pantelleria

PalermoToday è in caricamento