rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Retrò" il nuovo singolo dell'artista siciliana Margherita Avvento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E' disponibile in rotazione radiofonica, in digital download e sulle principali piattaforme streaming, "Retrò" il singolo di Margherita Avvento. La cantautrice siciliana, dopo una lunga esperienza formativa "live" come leader di gruppi emergenti della sua terra d'origine, pubblica su etichetta Hammer Music un brano dal ritmo orecchiabile e che mette in risalto il suo bel colorito vocale.

"Il testo di Retrò - dichiara Margherita - nasce così, quasi insieme alla musica, come il primo passo di una avventura di una donna che compone per dire che una immaginazione costruttiva, tra fatiche e difficoltà, non è mai inutile". Per la giovane artista una canzone rappresenta un piccolo oggetto, una carezza invisibile, un sentiero che porta dovunque e da nessuna parte, ma è un sentiero che ha un cuore.

La sua musica nasce da una solitudine creativa che scaglia le sue canzoni come piccole frecce del desiderio verso il futuro. Le collaborazioni artistiche con Toti Denaro (musicista ed arrangiatore) e Massimo Zito (autore) garantiscono un fiume in piena di storie, emozioni e ballate del desiderio che sgorgano dall'anima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Retrò" il nuovo singolo dell'artista siciliana Margherita Avvento

PalermoToday è in caricamento