rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca

Problemi alla rete Tim-Telecom, black out alla connessione in Sicilia

Disagi sia nel capoluogo che in provincia da circa 48 ore. L'azienda rassicura: "I tecnici stanno facendo il possibile per risolvere a breve". L'Unione Consumatori: "Chiedere rimborso"

Black-out informatico in Sicilia. A causa di un guasto alla rete le connessioni Tim-Telecom da circa 48 ore sono in tilt. Palermo non fa eccezione. Difficile non solo navigare ma anche telefonare e quindi contattare il numero clienti 187. Tantissimi i messaggi comparsi sugli account social dell'azienda di telefonia e sul sito Servizioallerta.it che, attraverso un'analisi in tempo reale di una serie di dati, è in grado di captare le interruzioni nei servizi già dalle fasi iniziali.

"Il disservizio - spiegano dall’azienda - è stato causato da terzi che hanno tranciato un cavo Telecom di grossa potenzialità. Un guasto che ha impedito la trasmissione dati fino alle 15.20 quando i tecnici hanno risolto il problema anche attraverso soluzioni alternative di reinstradamento del traffico su altri apparati. Comprendiamo il disagio e ci scusiamo. Possiamo rassicurare - concludono - informando che il reparto tecnico è al lavoro da questa mattina".

"Problemi in zona Pallavicino dove fibra e wi-fi sono inattivi, a differenza della linea telefonica" segnala un utente. "Stop ai disagi, intorno alle 15:50 in zona Emiri/Camporeale", scrive un altro. "Non funziona niente neanche a Bompietro", "A Villabate connessione assente" affermano altri due utenti ancora. 

Interviene l'Unione Consumatori di Termini Imerese - “Quando si tratta di un guasto - dichiara Manlio Arnone presidente dell’Unione dei Consumatori  – l’operatore ha 48 ore per risolverlo, ci sono arrivate in formazioni che ci sono utenze senza linea da oltre 48 ore, superato questo termine si può agire per l'indennizzo e per il danno, ricordiamo agli utenti che è necessario sempre lamentare il disservizio a mezzo fax all'operatore per potere essere legittimati ad una qualsiasi richiesta comunque per maggiori informazioni gli utenti si possono rivolgere al nostro numero dedicato 0918439038, contattarci tramite il nostro sito o ancora raggiungerci presso la nostra sede di Termini Imerese di Via Capuano, 14”.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi alla rete Tim-Telecom, black out alla connessione in Sicilia

PalermoToday è in caricamento