rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Torremuzza, 1

Santa Maria della Pietà, restaurato il fonte dove sono stati battezzati padre Puglisi e il giudice Borsellino

La fondazione Salvare Palermo presenterà il restauro conservativo avvenuto nella chiesa di via Torremuzza, alla Kalsa. Il parroco: "Si tratta di un momento molto importante per la nostra comunità, speriamo di essere in tanti a condividere questo tesoro"

Martedì 30 maggio, alle 18, Inner Wheel Club di Palermo Centro, presenterà il restauro conservativo del fonte battesimale della chiesa di Santa Maria della Pietà di via Torremuzza, dove è stato battezzato il Beato Don Pino Puglisi, di cui ricorre proprio quest’anno il trentennale della sua morte per mano mafiosa. Il restauro è stato effettuato in collaborazione con l’Ance di Palermo e il Gruppo Romano.

“Si tratta di un momento molto importante per la nostra comunità parrocchiale – afferma Don Giuseppe Di Giovanni, parroco di Santa Maria della Pietà –. Siamo molto legati a questo fonte battesimale dove ha ricevuto il sacramento del Battesimo il Beato Pino Puglisi, ma anche il giudice Paolo Borsellino, il venerabile Don Francesco Paolo Gravina, principe di Palagonia e di Lercara Friddi e il  ‘servo di Dio’ Padre Giovanni Messina. Speriamo di essere davvero in tanti per condividere con gioia questo restauro a salvaguardia di un ‘tesoro’ della nostra città custodito all’interno della nostra Parrocchia”.

Alla presentazione parteciperanno tra gli altri Daniele Anselmo, presidente della Fondazione; Patrizia Semilia Codiglione, presidente Club di Palermo Centro – Inner Wheel Italia; Lucia Di Paola Guzzardi, governatrice del distretto 211 e la socia onoraria Franca Schifani Oliveri. Sono state invitate diverse autorità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria della Pietà, restaurato il fonte dove sono stati battezzati padre Puglisi e il giudice Borsellino

PalermoToday è in caricamento