rotate-mobile
Cronaca

Respinta la richiesta di sospensiva, Ingroia resta ad Aosta

Bocciata dal Tar del Lazio la richiesta del magistrato che il 15 maggio scorso ha assunto il nuovo incarico di sostituto procuratore della Repubblica su delibera del plenum del Csm

Ingroia resta ad Aosta. Il Tribunale amministrativo regionale per il Lazio ha respinto la richiesta di sospensiva, proposta dal magistrato, della delibera con la quale il plenum del Csm, nella seduta dell' 11 aprile scorso, ha disposto il suo richiamo nel ruolo organico della magistratura, dopo una aspettativa per motivi elettorali, e la sua destinazione d'ufficio alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Aosta, con funzioni di sostituto procuratore.

Nel provvedimento, depositato in serata, è scritto che i "motivi di doglianza prospettati da Ingroia non appaiono allo stato tali da far ritenere sussistenti con certezza i profili afferenti al fumus boni iuris, i quali potranno più compiutamente esaminati nella successiva fase di merito".      

Dopo il rigetto della sospensiva, Antonio Ingroia continuerà a svolgere le funzioni di sostituto procuratore della Repubblica ad Aosta, incarico assunto il 15 maggio scorso, almeno fino all'esame del merito del suo ricorso al Tar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Respinta la richiesta di sospensiva, Ingroia resta ad Aosta

PalermoToday è in caricamento