rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Verdi

Renzi torna a Palermo, inaugurerà l'anno accademico al Teatro Massimo

La cerimonia si svolgerà sabato a partire dalle 10. Presente anche Gaetano Miccichè, direttore generale di Intesa Sanpaolo. Il rettore Micari: "E' un grandissimo piacere per tutta la comunità universitaria"

Matteo Renzi sabato torna a Palermo. Il Premier inaugurerà il nuovo anno accademico dell'Università. La cerimonia si svolgerà al Teatro Massimo a partire dalle 10. Soddisfatto il rettore Farizio Micari: "E' un grandissimo piacere per tutta la comunità accademica. E' un riconoscimento per il lavoro che l'Università ha svolto aprendosi al territorio".

Un'altra soddisfazione per Micari che solo qualche giorno fa ha presentato i dati degli iscritti, in crescita del 4 % (il dato è parziale) dopo dieci anni di calo costante.

Alla cerimonia di sabato sarà presente anche Gaetano Miccichè, direttore generale di Intesa Sanpaolo e amministratore delegato di Banca Imi, che farà un'analisi delle prospettive economiche in Sicilia. Non sono ancora noti i dettagli della visita del Presidente del Consiglio. Non si sa quindi quanto tempo Renzi si fermerà sull'Isola.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi torna a Palermo, inaugurerà l'anno accademico al Teatro Massimo

PalermoToday è in caricamento