rotate-mobile
Cronaca

Regione, Crocetta espelle 87 precari: “Il Pip con lo Yacht non può esistere”

Chiaro il riferimento del Governatore al braccio destro di D'Ambrogio. "Alcuni non avevano diritto a farne parte perché quando fu creato il gruppo erano in carcere. Abbiamo trasmesso tutto in Procura, per alcuni c'è l'ipotesi di reato di truffa"

Lo aveva detto e lo ha fatto. Sono 87 i Pip (precari che avevano un sostegno al reddito ma poi finiti in prigione per vari motivi) espulsi per problemi di irregolarità, perchè hanno percepito durante il periodo in cui erano carcerati misure di sostegno al reddito. “Come si beccavano questi soldi? Con mancanza di controlli e coperture'', ha detto il governatore Rosario Crocetta, in conferenza stampa a Palazzo D'Orleans.

“Abbiamo trasmesso tutto il carteggio alla Procura – ha aggiunto - per alcuni c'è l'ipotesi di reato di truffa. Non siamo convinti che questa situazione finisca qui, ci sono altre situazioni che vanno controllate, ma anche altre che riguardano le condizioni di reddito. Il Pip con lo Yacth non può esistere (facendo riferimento a Tonino Seranella, braccio destro di Alessandro D’Ambrogio, al quale ieri sono stati sequestrati uno yacht, un gommone, un'aquascooter e un pub ndr)”.

“Per qualche decennio la pubblica amministrazione – ha concluso Crocetta - ha pagato parte della criminalità organizzata. Non abbiamo paura nè delle molotov nè dei mafiosi che si inventano di essere poveracci. Non ci facciamo intimidire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Crocetta espelle 87 precari: “Il Pip con lo Yacht non può esistere”

PalermoToday è in caricamento