rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

VIDEO | Cartoni animati, musica e regali: il Natale della polizia con i bambini delle case famiglia

Ottava edizione di "Conoscersi con un sorriso", manifestazione benefica promossa dagli agenti dell'XI Reparto Mobile. Divertimento in piazza per i piccoli ospitati in 23 strutture di Palermo e provincia, che hanno potuto vedere da vicino anche elicotteri e mezzi speciali

Si è svolta ieri, nel giorno di Natale, l'ottava edizione di "Conoscersi con un sorriso", manifestazione benefica della polizia dedicata a bambini e ragazzi che vivino in case famiglia di Palermo e provincia. In tutto sono state 23 le case famiglie contattate, che ospitano giovani di età compresa dai 2 mesi ai 17 anni, e che hanno collaborato sia nella partecipazione all'evento, sia nella raccolta delle letterine virtualmente indirizzate a Babbo Natale.

Come lo scorso anno, a promuovere l'iniziativa sono stati i poliziotti dell'XI Reparto Mobile, che l'hanno finanziata con una raccolta fondi volontaria. La manifestazione di beneficienza si è aperta  con la proiezione di un cartone animato in cinema del centro città; successivamente, i bambini hanno assistito in piazza Castelnuovo ad un flash mob musicale e ad un concerto della banda del Comune di Prizzi, che ha eseguito i più noti canti natalizi accompagnata da figuranti (tutti figli di appartenenti all'XI Reparto Mobile di Palermo) vestiti da supereroi.

Al termine del concerto, preceduto dallo sparo di cannoncini coriandoli, gli spettatori hanno potuto ammirare un elicottero della polizia in volo sopra il Politeama. La manifestazione si è conclusa con l'arrivo, su un mezzo speciale con livrea della polizia, di Babbo Natale, che ha distribuito i doni a tutti i bambini presenti, posando con ciascun gruppo per le foto di rito.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Cartoni animati, musica e regali: il Natale della polizia con i bambini delle case famiglia

PalermoToday è in caricamento