rotate-mobile
Cronaca

Contrabbandiere con il reddito di cittadinanza: sequestrati 1,6 chili di sigarette

L'uomo, 40enne, è stato segnalato sia all’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato - che lo multerà - sia all'Inps. E' il diciannovesimo caso nel 2019

Percepisce il reddito di cittadinanza e contrabbanda sigarette. I finanzieri del Gruppo pronto impiego di Palermo lo hanno colto sul fatto in via Messina Marine e gli hanno sequestrato complessivamente circa 1,6 chili di sigarette di contrabbando, l'equivalente di otto stecche. P.C., 40enne palermitano, è stato inoltre segnalato all’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato che lo multerà. I Baschi verdi hanno poi segnalato all’Inps quanto scoperto: l'ente previdenziale valuterà se interrompere l'erogazione del beneficio economico. 

Complessivamente, nel corso del 2019, i finanzieri del Comando provinciale di Palermo, hanno effettuato 200 interventi nell’area metropolitana sequestrando oltre 600 chili di tabacchi lavorati esteri di contrabbando e segnalato all’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato 88 soggetti. Tra questi 19 verbalizzati sono risultati percettori di reddito di cittadinanza e pertanto segnalati anche all’Inps.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrabbandiere con il reddito di cittadinanza: sequestrati 1,6 chili di sigarette

PalermoToday è in caricamento