rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cefalù

"Imprenditori e mafiosi col reddito di cittadinanza, ma senza i requisiti": denunciati in 117

Gli indagati sono stati scovati tutti tra Cefalù e i vicini paesi delle Madonie. Secondo i carabinieri, non avrebbero avuto la residenza nei comuni in cui avrebbero avanzato la richiesta di sussidio. Stimato un danno da un milione e mezzo

I carabinieri della compagnia di Cefalù hanno denunciato alla Procura di Termini Imerese 117 persone per truffa ai danni dello Stato, in relazione all'ottenimento del reddito di cittadinanza senza i dovuti requisiti. Gli indagati sono tutti residenti tra Cefalù e i vicini comuni delle Madonie e si tratta soprattutto di piccoli imprenditori e di pregiudicati per mafia. Il danno stimato nei confronti dell'Erario è di circa un milione e mezzo di euro.

Anche i boss contro il Reddito: "Non si trovano più picciuttieddi"

Secondo la ricostruzione dei militari, tra novembre 2020 e maggio scorso, le 117 persone finite sotto inchiesta avrebbero percepito il sussidio, ma non ne avrebbero avuto diritto, soprattutto perché sarebbe mancato il requisito della residenza nei comuni in cui hanno fatto richiesta del Reddito. Gli indagati sono stati anche segnalati all'Inps affinché si provveda alla revoca del sussidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Imprenditori e mafiosi col reddito di cittadinanza, ma senza i requisiti": denunciati in 117

PalermoToday è in caricamento