rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

VIDEO | "Proteggete i poveri": cori, striscioni e tamburi per difendere il reddito di cittadinanza

Le immagini del corteo che questa mattina ha attraversato il cuore della città. Circa trecento i partecipanti alla manifestazione, partita da piazza Marina con destinazione piazza Indipendenza, dove si trova la sede della Regione: "Non toccate il sussidio"

Il popolo palermitano scende in strada per difendere il reddito di cittadinanza. Circa trecento i partecipanti al corteo partito oggi alle 9 da piazza Marina. I manifestanti hanno percorso le vie del centro storico in direzione piazza Indipendenza, dove si trova la sede della Regione. "Abolire il reddito di cittadinanza significherebbe fare la guerra ai poveri", sostengono gli organizzatori del corteo, secondo i quali la misura "non deve essere toccata".

Sul posto oggi c'era anche la senatrice del Movimento 5 Stelle, Dolores Bevilacqua. "Come era prevedibile - ha detto - oggi alla manifestazione per i diritti organizzata a Palermo non si è presentato nessun esponente del centrodestra. Comprendo bene che la Meloni e i suoi politici non abbiano il coraggio di venire tra la gente per spiegare perché vogliono colpire il sostegno del reddito di cittadinanza e con esso la serenità di migliaia di famiglie, ma chi è ora al governo dovrebbe ricordare a se stesso che la crisi del Mezzogiorno l’hanno creata loro con anni di malgoverno e sprechi".

"Questa gente che oggi è in grave difficoltà e manifesta con grande dignità - continua Bevilaqua - ha chiesto il lavoro, ma se la politica non è stata e non è capace di creare uno sviluppo economico, allora ha il dovere di sostenere chi è rimasto indietro. Il M5S starà sempre al fianco dei cittadini che ne hanno bisogno”.

Un uomo si è sentito male giunto a piazza Indipendenza ed è stato soccorso e portato via a bordo di un'ambulanza del 118. 


 

Video popolari

VIDEO | "Proteggete i poveri": cori, striscioni e tamburi per difendere il reddito di cittadinanza

PalermoToday è in caricamento