rotate-mobile
Cronaca Monreale

Non si accontenta del reddito di cittadinanza: sorpreso mentre lavora in nero

I carabinieri "pescano" un altro furbetto: nei guai un uomo di 43 anni, notato da una gazzella mentre stava montando un cancello in ferro in un’abitazione privata. Per lui è scattata la denuncia. E' successo nella zona di Pioppo

Ancora una volta i "furbetti" del reddito di cittadinanza finiscono nel mirino delle forze dell'ordine. Ieri mattina i carabinieri della stazione di Monreale, durante un servizio di controllo nel territorio nella zona di Pioppo, hanno notato due uomini di 43 e 22 anni mentre stavano montando un cancello in ferro in un’abitazione privata.

"I militari - spiegano dal comando provinciale dell'Arma - hanno accertato che i due stavano svolgendo l’attività lavorativa in nero e che il 43enne era beneficiario del reddito di cittadinanza per un importo mensile di 780 euro. Per questo motivo l'uomo è stato denunciato e la carta acquisti sottoposta a sequestro. Al proprietario dell’immobile che aveva commissionato i lavori è stata contestata una sanzione amministrativa da 7.200 euro".

Proprio ieri i carabinieri avevano pizzicato un uomo di 35 anni mentre lavorava in nero all'interno di un laboratorio di un bar di via Oreto. L'uomo faceva il pasticciere nonostante la moglie di 30 anni percepisse il reddito di cittadinanza. Per questo motivo è scattata la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si accontenta del reddito di cittadinanza: sorpreso mentre lavora in nero

PalermoToday è in caricamento