menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Orlando con il console onorario del Paesi Bassi, Salvatore De Luca

Il sindaco Orlando con il console onorario del Paesi Bassi, Salvatore De Luca

I reali olandesi in visita a Palermo, Orlando: "La nostra città è sempre più internazionale"

Il viaggio del re Willem Alexander e della regina Máxima dei Paesi Bassi è previsto a giugno. Ad invitarli in Italia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La coppia sarà accompagnata dal ministro degli Affari Esteri e svolgerà anche una missione commerciale

Re Willem Alexander e la regina Máxima dei Paesi Bassi Il prossimo giugno saranno in Italia e in Vaticano per una visita di Stato. Per l'occasione faranno tappa anche a Palermo. Ad annunciarlo al sindaco Leoluca Orlando è stato l'ambasciatore d'Olanda in Italia, Joep Wijnands in visita ufficiale a Palazzo delle Aquile insieme al console onorario del Paesi Bassi in Sicilia, Salvatore De Luca.

“Insieme a tutti i palermitani – ha detto il sindaco Orlando – sono molto orgoglioso. Considero questa scelta un apprezzamento ed un atto di attenzione per il nostro cammino culturale ed il processo di internazionalizzazione della nostra città”.

I reali sono stati inviti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e oltre a Palermo, tra il 20 ed il 23 giugno, visiteranno Roma e Milano. Saranno accompagnati dal ministro degli Affari Esteri e svolgeranno anche un'ampia missione commerciale guidata dal Ministro del Commercio estero.

L’ultima visita di Stato in Italia di un sovrano olandese è stata nel 1985, quando l’allora regina Beatrice incontrò il presidente Sandro Pertini.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento