Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Razzo cinese, anche il Comune avvisa i palermitani: "Non uscite e state lontani dalle finestre"

La nota diramata in serata: "Nel caso improbabile di caduta di detriti, si invita a mantenere una distanza di almeno 20 metri, allertando il numero unico di emergenza 112"

"Fino alle ore 8.30 di domattina, la popolazione è invitata a restare all'interno di edifici, possibilmente lontano dalle finestre e nei piani non sottostanti il tetto". E' l'avviso lanciato dagli uffici del Comune ai palermitani che fa seguito a quello delle scorse ore della Protezione civile.

"Il riferimento - si legge in una nota diramata in serata - è al previsto rientro incontrollato nell'atmosfera terrestre di un razzo vettore, con la possibilità di ricaduta a terra di detriti di medie dimensioni. La Protezione civile nazionale, in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Italiana, ha elaborato una mappa delle aree del nostro paese a rischio, che comprende anche il norde della Sicilia, sia pure con basso rischio. Nel caso improbabile di caduta di detriti, si invita a mantenere una distanza di almeno 20 metri, allertando il numero unico di emergenza 112".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzo cinese, anche il Comune avvisa i palermitani: "Non uscite e state lontani dalle finestre"

PalermoToday è in caricamento