rotate-mobile
Cronaca

Cultura, il Comune alla presentazione del rapporto Federculture 2017

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è svolta a Roma presso il Palazzo delle Esposizioni la presentazione nazionale del rapporto annuale Federculture 2017, alla presenza del ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini. In rappresentanza del sindaco Leoluca Orlando era presente il consigliere Francesco Bertolino presidente, della commissione Cultura che ha esposto il progetto e il percorso intrapreso dall'amministrazione sul tema della cultura.

Il volume, che quest’anno imperniato sul tema “Impresa Cultura. Gestione, Innovazione, Sostenibilità”, è uno strumento ricco di spunti e riflessioni, un repertorio informativo tra i più completi e approfonditi sulla cultura e gli ambiti connessi e, soprattutto, inserisce un approfondimento dedicato a Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018. 

Nel corso della manifestazione sono stati affrontati i temi più attuali che riguardano la cultura in Italia con gli interventi del ministro Dario Franceschini e di Daniela Picconi, vicepresidente Federculture, Claudio Bocci, direttore Federculture, Carlo Fontana, presidente Agis, Pierpaolo Forte, presidente fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Francesca Paola Leon, assessore Cultura del Comune di Torino, Andrea Cancellato, presidente Federculture e Dario Franceschini, ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, il Comune alla presentazione del rapporto Federculture 2017

PalermoToday è in caricamento