Rapine violente nelle ville isolate, scoperta banda: otto arresti
Incursioni nel Palermitano e nella zona del Messinese: secondo la ricostruzione della polizia i rapinatori incutevano terrore alle loro vittime. I colpi sono stati messi a segno tra l'ottobre e il dicembre 2016
Finisce in manette una banda di malviventi che si era "specializzata" in una serie di rapine in villa in abitazioni delle province di Palermo e Messina. Violente incursioni messe a segno tra l’ottobre e dicembre scorsi. Ad incastrare gli otto componenti del gruppo è stato un minuzioso ed intenso lavoro investigativo svolto dai poliziotti del commissariato di Patti, coordinato dalla Procura del paese in provincia di Messina.
"I malviventi, privi di alcun scrupolo e con violente scorribande, si sono ingegnati per mettere a segno tutta una serie di colpi all'interno di abitazioni private - si legge in una nota -. Per lo più si trattava sempre di ville isolate, anche nella zona del Palermitano. I rapinatori entravano in azione spesso incutendo terrore alle loro vittime".
All’alba di oggi gli agenti hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip Andrea La Spada, su richiesta della pm Giorgia Orlando. L'operazione condotta dalla polizia è stata chiamata "Linea d’Addio 2". Le otto misure di custodia cautelare in carcere sono scattate con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alle rapine e ai furti.