rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Zisa / Piazza Principe di Camporeale

Picchia e rapina un ragazzo, poi prende di mira anche una coppia: arrestato

In manette un trentenne, entrato in azione prima in piazza principe di Camporeale e poi in uno stabile alla Zisa. E' stato rintracciato e bloccato dalla polizia in corso Alberto Amedeo

Mette a segno due violente rapine in pochi minuti, ai danni di un ragazzo prima e di una coppia poi, ma viene rintracciato dalla polizia e arrestato. In manette è finito Andrea Sirchia, 30enne palermitano con precedenti di polizia. E' stato bloccato in corso Alberto Amedeo.

Tutto è accaduto nella tarda serata di ieri, quando alla polizia sono state segnalate due aggressioni compiute da un uomo a piedi e che aveva con sè un cane. Nel primo caso è stato preso di mira un giovane che si trovava su un marciapiede di piazza Principe di Camporeale. Il ragazzo stava parlando al telefono quando l'aggressore lo ha avvicinato e gli ha chiesto del denaro, ma non ha neppure risposto alla domanda e si  è allontanato. A questo punto il trentenne gli ha sferrato pugno in faccia e gli ha sottratto il cellulare. La vittima, ancora sotto choc, è salita bordo della sua vettura parcheggiata a breve distanza e ha segnalato quanto accaduto a una pattuglia della polizia incrociata in zona.

Proprio mentre gli agenti raccoglievano la testimonianza del ragazzo, è arrivata dalla sala operativa la segnalazione di un altro colpo messo a segno sempre da un uomo di circa 30 anni che si aggirava per strada con un cane. Nel mirino questa volta una coppia di coniugi, raggiunti nell’androne del proprio stabile, in zona Zisa, e poi seguiti e rapinati di un cellulare fin dentro l’ascensore.

Immediate le ricerche condotte da più pattuglie. Sirchia è stato bloccato in corso Alberto Amedeo, ancora in possesso dei telefonini frutto delle due aggressioni. La refurtiva è stata restituita ai proprietari mentre il rapinatore è stato portato al Pagliarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e rapina un ragazzo, poi prende di mira anche una coppia: arrestato

PalermoToday è in caricamento