rotate-mobile
Cronaca

A Milano per rapinare le banche: famiglia palermitana in manette

Nell'operazione "Tutto in famiglia" sono stati arrestati padre, figlio, cognato, cugino ed un amico. Si trasferivano al nord, sfruttando l'ospitalità di alcuni familiari, per colpire gli istituti di credito del capoluogo lombardo e di Torino

Da Palermo a Milano per rapinare le banche: un’intera famiglia siciliana in manette. Gli agenti del commissariato “Mecenate” del capoluogo lombardo hanno arrestato nei giorni scorsi cinque persone per rapina in concorso ai danni di istituti di credito. L’operazione "Tutto in famiglia" ha preso il via dalla rapina commessa a Milano il 23 agosto 2013 alla filiale Unicredit di via Lucania 3.

I poliziotti, investigando anche su altre quattro successive rapine a banche commesse tra Milano e Torino, sono riusciti ad identificare i rapinatori che operavano con volto scoperto e armati di taglierini e coltelli: si tratta di padre, figlio, cognato, cugino ed un amico - tutti di origine palermitana - che si trasferivano al nord sfruttando l’ospitalità data da altri familiari.

Unico incensurato del gruppo è R.M., ventiquattrenne, il cognato, il cui ruolo nell’organizzazione era quello di apporre il proprio dito sul “biodigit”, lo strumento per l’apertura della porta girevole degli istituti di credito. L’operazione ha evidenziato come le rapine servissero a mantenere una rete di parentela alla quale, del resto, i rapinatori si rivolgevano per la raccolta fondi che serviva in occasione delle trasferte da organizzare. (Fonte: MilanoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano per rapinare le banche: famiglia palermitana in manette

PalermoToday è in caricamento