rotate-mobile
Cronaca Via Ernesto Basile

Pistola e coltello, le sere da incubo di un distributore di via Basile: rapinato due volte in 24 ore

Nel mirino di una coppia di malviventi l'impianto Eni che si trova vicino alla cittadella universitaria. Entrambi gli assalti sono stati ripresi dalle telecamere. Sui due episodi indagano polizia e carabinieri

Due rapine messe a segno nello stesso posto a distanza di 24 ore l’una dall’altra, prima con una pistola e poi con un coltello, qualche centinaio di euro di bottino e il sospetto che a colpire sia sempre la stessa coppia di banditi. Due gli episodi avvenuti la scorsa settimana. Nel mirino un distributore di benzina Eni di via Ernesto Basile, a pochi passi dalla cittadella universitaria, dove i dipendenti sono stati minacciati con le armi.

Il primo colpo risale alla sera del 3 aprile, mercoledì scorso, intorno alle 22. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori due malviventi hanno fatto irruzione nell’impianto con il volto coperto da passamontagna e scaldacollo. Uno dei rapinatori ha impugnato una pistola, l’ha puntata contro uno degli impiegati e lo ha costretto a consegnare i contanti. I malviventi sono quindi scappati a piedi in direzione del Villaggio Santa Rosalia con il bottino in tasca.

Appena un giorno dopo il copione si è ripetuto. In scena è andata con ogni probabilità la stessa coppia di rapinatori, questa volta senza pistola ma con un grosso coltello. Stando al racconto di un testimone uno dei malviventi, temendo forse una reazione, avrebbe provato a colpire un impiegato con la lama. La vittima ha fatto un rapido balzo all’indietro ed è riuscito a schivare il fendente per pochi centimetri. Poi la fuga dei banditi che hanno fatto perdere le proprie tracce al Villaggio.

Dopo la prima rapina sono intervenute le volanti di polizia, mentre per la seconda è toccata alle pattuglie dei carabinieri. In entrambi i casi gli investigatori hanno ascoltato il racconto dei dipendenti e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza che hanno ripreso ogni fase degli assalti. Al vaglio i video che potrebbero dunque svelare qualche dettaglio utile per dare un nome e un volto ai responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola e coltello, le sere da incubo di un distributore di via Basile: rapinato due volte in 24 ore

PalermoToday è in caricamento