rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Monte Pellegrino

"Ha rapinato 2 farmacie in 24 ore", incastrato dalle telecamere: preso

In manette è finito un trentatreenne. Per la polizia non ci sono dubbi: è lui che lo scorso novembre ha assaltato i due esercizi commerciali in via Montepellegrino e corso Vittorio Emanuele. Decisivo il frame di un video che ha immortalato modello e targa del mezzo usato per la fuga

In due giorni avrebbe rapinato due farmacie. Ad incastrarlo nel primo caso la videosorveglianza interna, nel secondo il frame di una ripresa video che ha immortalato modello e targa del mezzo usato per la fuga. Così la Polizia ha arrestato Gianluca Monteverde, 33 anni, con l'accusa di aver rapinato, lo scorso 7 ed 8 novembre, una farmacia di via Montepellegrino (GUARDA IL VIDEO) e una in corso Vittorio Emanuele. Bottino dei due assalti, 250 euro nel primo caso e 150 euro nel secondo.

Nel primo caso il malvivente, con il pretesto di chiedere qualche monetina come elemosina, ha studiato la morfologia dei locali della farmacia, verificandone la situazione all'interno. A distanza di qualche minuto è rientrato puntando dritto al registratore di cassa e portando via il contenuto. Più lineare il secondo colpo. Il malvivente ha ottenuto, stavolta armato di taglierino, il denaro dalla titolare e - come nel primo caso - ha minacciato la vittima di non avvisare la polizia.

Ma se nel caso della prima rapina, decisive ai fini dell'individuazione di Monteverde sono state le nitide immagini girate dalle telecamere della farmacia, più laboriosa è stata l'attività degli agenti per quanto riguarda la seconda rapina. I poliziotti, partendo dalla certezza che il rapinatore fosse giunto in farmacia con un motociclo, hanno ipotizzato il tragitto compiuto per raggiungere le strade del centro ed hanno esaminato minuziosamente le telecamere dei numerosi esercizi disseminati lungo l'ampio raggio, intercettando il motociclo risultato intestato a Monteverde.

Decisivo, tra i tanti, il frame che ha immortalato il conducente di un mezzo transitato per le strade del centro in orario antecedente a quello della rapina corrispondente alle descrizioni del rapinatore. Il frame ha inquadrato nitidamente anche il numero di targa ed il modello del mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha rapinato 2 farmacie in 24 ore", incastrato dalle telecamere: preso

PalermoToday è in caricamento