rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sperone / Via Pecori Giraldi Maresciallo

Sperone, era l'incubo delle farmacie: arrestato rapinatore

In manette un uomo di 40 anni. Dopo mesi di indagini, grazie anche alla videosorveglianza, la polizia lo ha incastrato

Due rapine messe a segno e una andata in fumo in 24 ore. Di questo dovrà rispondere Francesco Di Maria, 40enne dello Sperone, arrestato dalla polizia - in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Palermo - dopo cinque mesi di indagini. Il 3 gennaio era riuscito a svaligiare la cassa della farmacia di via Pecori Giraldi. Il giorno dopo ha ritentato il colpo ma sarebbe andata male: il titolare dopo averlo bloccato davanti alla porta lo ha fatto desistere. 

Il rapinatore non si sarebbe però dato per vinto e ha semplicemente cambiato farmacia: la scelta è ricaduta su quella di via XXVII Maggio dove, circa tre minuti dopo è entrato in azione. Mettendo in scena lo stesso copione tutto è andato come da piano. Il malvivente - con il volto parzialmente coperto da un cappuccio - dopo aver scavalcato il bancone, ha puntato un coltello al dipendente di turno e si è fatto consegnare l’incasso. Poi si è dileguato portando a casa un bottino complessivo di circa 700 euro. 

Le indagini dei poliziotti del commissariato Brancaccio hanno permesso di ottenere importanti riscontri investigativi sulla responsabilità di Di Maria: l'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza posizionate nelle zone interessate dagli eventi e la conoscenza del territorio da parte delle forze dell'ordine hanno permesso di associare un volto e un nome ai frame ripresi dalle telecamere.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperone, era l'incubo delle farmacie: arrestato rapinatore

PalermoToday è in caricamento