Assalti armati in farmacia e in banca: arrestato un 29enne
Le indagini sono scaturite da un colpo messo a segno lo scorso 15 aprile a Villabate. Nel corso di un'altra operazione, invece, i carabinieri hanno inchiodato un 27enne
E' accusato di rapina e di quattro tentate rapine. Così i carabinieri della stazione di Villabate hanno eseguito il fermo di indiziato di delitto nei confronti di R.P.V.., 29 anni. Le indagini sono scaturite da una rapina commessa lo scorso 15 aprile in una farmacia di Villabate "e ha portato all’identificazione del presunto autore - si legge in una nota - con la ricostruzione di un grave quadro indiziario che, tra aprile e maggio 2022, vedrebbe il 29enne artefice di quattro tentate rapine, due delle quali a mano armata". Nel mirino erano finite anche le farmacie Calì e Di Figlia di via Messina Marine, una parafarmacia di Ficarazzi e la filiale Monte dei Paschi di Siena di via Galletti.
In un'altra operazione invece è finito in carcere giovane, ritenuto responsabile di una tentata rapina a mano armata, commessa alle prime ore dello scorso Natale nei pressi della stazione centrale. Per questo motivo i carabinieri della compagnia Piazza Verdi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Palermo su richiesta della Procura, nei confronti di Choukri Hamza, 27 anni. Le indagini hanno permesso di ricostruire il colpo: il presunto autore si sarebbe avvicinato alla vittima, avrebbe tentato di rapinarla brandendo un coltello e ferendola alle gambe, desistendo poi grazie all’intervento di un passante.
Il provvedimento è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo, che, contestualmente, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Entrambi i giovani, su disposizione del giudice, sono stati portati al Pagliarelli.