rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sette rapine in cento giorni, arrestato baby rapinatore seriale

In manette un diciassettenne che da ottobre a gennaio avrebbe assaltato sette banche tra Palermo e Bagheria. 50 mila euro il bottino. Il giovane sarebbe stato tradito dalla videosorveglianza e dalle impronte

Sette rapine in 100 giorni. Non è un titolo di un film, ma quanto è riuscito a fare un giovanissimo malvivente. Gli agenti della sezione Antirapina della Squadra Mobile hanno arrestato un pregiudicato di 17 anni che dal 2 ottobre al 7 gennaio avrebbe messo a segno sette rapine ai danni di diversi istituti bancari.

I colpi avrebbero fruttato circa 50 mila euro. Il minorenne sarebbe l'autore delle rapine alla Banca Unipol di via Roma, delle agenzie Monte dei Paschi di Siena in via Sciuti e via Libertà e avrebbe preso di mira anche l'agenzia del Credito Siciliano e della Monte dei Paschi di Siena di Bagheria. Gli agenti sono riusciti a risalire al baby rapinatore grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza e alle impronte lasciate all'interno degli istituti bancari. Adesso si trova rinchiuso nel carcere Malaspina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette rapine in cento giorni, arrestato baby rapinatore seriale

PalermoToday è in caricamento