rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

VIDEO | Era l'incubo delle farmacie: così agiva il rapinatore seriale preso dalla polizia

Convalidato il fermo dell'uomo bloccato nei giorni scorsi a Ballarò. E' accusato di essere l'autore di sei rapine, tra cui quelle consumate in via Rabin (zona Fiera), in via Cavour e in via Libertà. Il bottino complessivo è circa 3.500 euro, adesso è stato portato in carcere

E' ritenuto l'autore “seriale” di alcune rapine ai danni delle farmacie cittadine. La polizia ha ricostruito tutti i dettagli dell'indagine che hanno portato al fermo di un uomo, bloccato nei giorni scorsi a Ballarò. L'attività investigativa è stata svolta dalla Squadra mobile insieme al commissariato Libertà e coordinata dalla Procura della Repubblica. E' risultata decisiva anche l’analisi dei filmati registrati da numerosi impianti di videosorveglianza, che gli investigatori hanno individuato vicino ai luoghi dei colpi. Nel giro di pochi giorni - insieme a un complice ancora da rintracciare - l'uomo avrebbe colpito in via Rabin (zona Fiera), in via Cavour e in via Libertà.

"I riscontri acquisiti dalle immagini - spiegano dalla questura - sono stati suffragati dai riconoscimenti effettuati dai commercianti così da ricostruire un quadro indiziario solido a carico dell’uomo che al momento comunque è solo sospettato di essere autore di sei rapine commesse tra lo scorso 9 dicembre e il 1° febbraio. Gli aspetti che riguardano la sua responsabilità saranno definiti nelle sedi processuali".

Questo il modus operandi del presunto rapinatore fermato adesso dalla polizia: parzialmente travisato e armato di punteruolo, irrompeva all’interno delle farmacie e, dopo avere minacciato il farmacista, riusciva ad impossessarsi di quanto contenuto all’interno del registratore di cassa. Il bottino complessivo: circa 3.500 euro. Il fermo è stato convalidato dal Gip. L'uomo è stato portato in carcere. 

Video popolari

VIDEO | Era l'incubo delle farmacie: così agiva il rapinatore seriale preso dalla polizia

PalermoToday è in caricamento