rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via Andromeda

Capo condomino raccoglie le quote e viene rapinato, bottino da 5 mila euro

E' accaduto in via Andromeda, dove due giovani sono arrivati a colpo sicuro sapendo di trovare una busta piena di contanti nella sua giacca. Poi la fuga in scooter. Rapinato anche un pensionato in via Vitali, seguito dalle Poste fino a casa

Hanno atteso che l’amministratore di condominio riscuotesse le varie quote per poi puntargli un coltello e rapinarlo. La polizia indaga su un colpo messo a segno nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 19, in una palazzina di via Andromeda, traversa di via Belmonte Chiavelli.

I rapinatori, due giovani, sapevano di andare a colpo sicuro. La polizia sta ora cercando di chiarire se ci sia stato un basista, un informatore interno al condominio che possa aver segnalato ai malviventi l’esistenza quella busta piena di contanti riposta in una tasca della giacca del capo condomino. Poi sono scappati verso l’esterno, dove avevano lasciato uno scooter pronto per la fuga.

Un’altra rapina è stata fatta ieri in via Vincenzo Vitali, traversa di via Gustavo Roccella. Anche in questo caso erano due i banditi, che hanno seguito la vittima dall’ufficio postale di via Nicastro fino a sotto casa sua, portando via i soldi della pensione appena prelevati. Poliziotti alla ricerca di testimoni e di telecamere piazzate nei paraggi che potrebbero aver riperso la rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capo condomino raccoglie le quote e viene rapinato, bottino da 5 mila euro

PalermoToday è in caricamento