rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via la Malfa Ugo

Via Ugo La Malfa, pistole e munizioni per assaltare un edificio: bloccato dalla polizia

Un uomo di 53 anni è finito in manette per detenzione e porto clandestino di arma. Con addosso una pistola calibro 22, con un colpo inserito in canna, ha tentato il blitz in un edificio di via La Malfa insieme ad altri tre complici

Un uomo di 53 anni (M.C. le sue iniziali) è stato arrestato dagli agenti della polizia dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico per detenzione e porto clandestino di arma. Le manette sono scattate dopo una segnalazione, arrivata ieri pomeriggio al 113, di una rapina in un edificio di via Ugo La Malfa. Protagonisti quattro uomini, alcuni dei quali muniti di pistola e passamontagna. Le volanti, arrivate sul luogo, hanno bloccato le vie di fuga e quando due uomini sono usciti dal portone recandosi verso un'auto parcheggiata sulla strada, li hanno bloccati. Il 53enne che è stato arrestato (oggi sarà processato per direttissima) aveva addosso una pistola calibro 22, con un colpo inserito in canna.

Gli agenti hanno trovato all'interno dello stabile anche una borsa contenente un'arma giocattolo, due passamontagna, tre cappellini con visiera ed una pezza. La borsa era stata gettata nel cestino di un pianerottolo. All'interno di una scatola di cartone trovato anche uno zaino con dentro fascette in plastica, le chiavi di un motociclo, un berretto, un passamontagna, guanti e una pistola con canna piombata.

I poliziotti hanno deciso poi di identicficare altre due persone ritenute sospette, che si aggiravano nello stesso piano. Gli accertamenti hanno consentito di constatare che sia l'autovettura che il motociclo, entrambi parcheggiati nei pressi dell'edificio, sono risultati rubati. Entrambi sono restituiti ai legittimi proprietari. Nell'auto, gli agenti hanno ritrovato una borsa contenente sette cartucce calibro 22 dello stesso tipo di quelle rinvenute nel caricatore della pistola. sara' processato oggi per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ugo La Malfa, pistole e munizioni per assaltare un edificio: bloccato dalla polizia

PalermoToday è in caricamento