rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via G. Filangieri

Stazione, rapinato di soldi e cellulare: la polizia arresta tre giovanissimi

Un ragazzo si trovava in via Filangeri quando è stato circondato dai malviventi che gli hanno rubato pure il giubbotto. La vittima è stata soccorsa da una volante. Nel giro di pochi minuti la zona è stata presidiata dagli agenti che hanno individuato i presunti responsabili

Ancora un episodio di violenza nei pressi della stazione centrale. La scorsa notte tre malviventi hanno rapinato un giovane che si trovava in via Filangeri, traversa di via Lincoln. Sotto la minaccia di un coltello gli hanno portato via: un iPhone 6, soldi e anche il giubbotto. Ma per fortuna nelle vicinanze stava passando una volante del servizio Prevenzione generale e Soccorso pubblico. La vittima, ancora sotto shock, è stata soccorsa dai poliziotti e ha raccontato loro quanto successo.

In pochi minuti sul posto sono accorse altre volanti, che hanno circondato la zona. In via Maggiore Francesco Perni, nei pressi di corso Tukory, i poliziotti hanno notato tre giovani - corrispondenti alla descrizione fornita dal giovane rapinato - e che alla loro vista hanno cercato di fuggire, ma sono stati bloccati. Uno di loro, mentre cercava di scappare, ha lanciato a terra il giubotto rubato con all'interno lo smartphone. Poco distante, sempre abbandonati al suolo, i documenti e il portafoglio della vittima.

I tre arrestati sono Alessandro Giappone, 20 anni, Giuseppe Ambrogio,18 anni e un diciassettenne. I due maggiorenni si trovano nel carcere dei Pagliarelli, il minorenne al Malaspina, accusati del reato di rapina. La refurtiva è stata riconsegnata al giovane rapinato. Più volte la Consap ha denunciato lo stato di degrado e di illegalità diffusa, ma anche di sporcizia e abbandono, in cui versa questa importante parte del centro storico palermitano. "Evidente poi il dilagare della microcriminalità, delle rapine, delle aggressioni, delle risse", questo quanto dichiarato in una nota della Consap.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, rapinato di soldi e cellulare: la polizia arresta tre giovanissimi

PalermoToday è in caricamento