rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Ernesto Basile

Rapinano supermercato e fuggono in autobus: due giovani arrestati

I due ragazzi, uno dei quali minori, sono stati acciuffati in via Ernesto Basile. Fondamentale il contributo dei passanti che avevano visto l'accaduto ed avvisato la polizia. Arrestate quattro persone per un'altra rapina ad Alcamo

Svaligiano un supermercato e fuggono in autobus, ma la polizia li attende alla fermata. E' terminata con due arresti la rapina ad opera di due giovani, M.D (19 anni, pregiudicato) e del minore incensurato F.A., che si sono macchiati del reato di rapina in un supermercato di via Vincenzo Vitale. I due sono scappati dopo il colpo a bordo di un mezzo pubblico, ma gli agenti di polizia li hanno attesi alla fermata dell'autobus ed arrestati dopo un'ulteriore tentativo di fuga.

La rapina risale a sabato sera, poco dopo le 20, quando i due hanno portato via l'incasso del supermercato di Villaggio Santa Rosalia. Subito dopo la fuga a bordo di un autobus, convinti che confondendosi in mezzo alla folla sarebbero riusciti ad eludere l'intervento degli agenti. Le telefonate di alcuni passanti, che avevano visto l'accaduto, sono state fondamentali per gli agenti che hanno così potuto ricostruire rapidamente il percorso del mezzo ed attendere i giovani alla fermata. Una volta tornati in strada, alla fermata di via Ernesto Basile, i due hanno notato la presenza dei poliziotti ed hanno cercato di scappare. Dopo un breve inseguimento i due sono stati acciuffati. Nelle tasche di M.D. è stato rinvenuto il bottino. Quest'ultimo, dopo gli accertamenti di rito, è stato condotto all'Ucciardone, mentre per il minore si sono aperte le porte del "carcere minorile" Malaspina.

RAPINA AD ALCAMO, FERMATI A PALERMO - Pensavano di averla fatta franca ed invece sono stati beccati ad oltre 60 km dal luogo del misfatto. Grazie alle operazioni di controllo del territorio, gli agenti di polizia hanno tratto in arresto altri quattro malviventi, D.L.B. (30 anni), M.C. (31 anni), E.S.B. (24 anni) e V.M.H. (23 anni), per una rapina avvenuta qualche ora prima ad Alcamo e di cui si cercavano i colpevoli. I quattro si trovavano nel centro storico del capoluogo a bordo di una Bmw di grossa cilindrata, coi vetri oscurati, quando, dopo aver visto una la pattuglia, hanno deciso di accostare qualche minuto sul ciglio della strada in via Discesa dei Giovenchi prima di ripartire. Insospettiti dalla manovra, i poliziotti hanno fermato l'automobile scoprendo che era il veicolo ricollegabile alla rapina fatta poche ore prima nel comune di Alcamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano supermercato e fuggono in autobus: due giovani arrestati

PalermoToday è in caricamento