rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Manfredi Luigi

Zona Oreto, entra al Conad e si finge un cliente: "Ho un coltello, questa è una rapina"

Un uomo a volto scoperto è entrato nel punto vendita di via Manfredi Luigi. Ha minacciato un dipendente, si è fatto consegnare l'incasso ed è scappato. Sull'episodio indaga la polizia. Acquisite le immagini di alcune telecamere

E' entrato fingendo di essere un cliente del supermercato e subito dopo si è diretto verso le casse, minacciando un dipendente e facendogli svuotare la cassa. Una rapina è stata messa a segno ieri pomeriggio al Conad city di via Manfredi Luigi, in zona Oreto. A lanciare l'allarme è stato uno dei cassieri non appena il bandito si è allontanato con il bottino.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti che hanno preso contatti con il personale. Secondo quanto ricostruito il rapinatore, un uomo di mezza età, è entrato a volto scoperto e con fare tranquillo. Quindi ha fatto intendere di avere un'arma sotto il giubbotto ("Ho un coltello, questa è una rapina", avrebbe detto), obbligando un dipendente ad aprire il registratore di cassa e a consegnargli i contanti.

Con i soldi fra le mani il rapinatore è uscito di gran fretta e ha raggiunto la strada, dove forse un complice lo aspettava a bordo di uno scooter o un'auto con il motore acceso. Dopo aver ascoltato il racconto dei testimoni i poliziotti hanno acquisito le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che avrebbero ripreso le varie fasi dell'assalto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Oreto, entra al Conad e si finge un cliente: "Ho un coltello, questa è una rapina"

PalermoToday è in caricamento