rotate-mobile
Cronaca Cruillas / Via Fondo Petix

Cruillas, rapinano e sequestrano coppia: poi gli bruciano casa

Giallo in fondo Petix, dove marito e moglie sono stati sorpresi da due banditi armati ed incappucciati. Dopo il colpo, che ha fruttato un bottino di oltre 5 mila euro, i rapinatori li hanno rinchiusi in un casolare prima di appiccare l'incendio. Indaga la polizia

Criminali rapinano e sequestrano una coppia, ma prima di andare via gli bruciano anche la casa. Giallo a Cruillas, più precisamente in fondo Petix, dove marito e moglie sono stati sorpresi alle spalle da due uomini armati e con i passamontagna. Dopo avergli fatto aprire la cassaforte i malviventi hanno arraffato il bottino, costituito da 5 mila euro in contanti più diversi gioielli, prima di lanciare loro un "avvertimento" appiccando il fuoco nell'abitazione dei due.

Un caso dai contorni misteriosi, avvenuto intorno alle ore 2.30 della notte appena trascorsa. La coppia era appena rientrata in casa quando, una volta inserita la chiave nella toppa, è stata assaltata da due rapinatori con in mano la pistola. Dopo averli terrorizzati, legati ed imbavagliati, i malviventi hanno preso tutto ciò che di valore i due conservavano in casa: contanti per 5 mila euro ed oggetti preziosi il cui valore, però, è ancora da quantificare. Ma la notte di paura era solo all'inizio. Una volta portato a termine il colpo i due uomini incappucciati hanno condotto fuori la coppia con la forza, abbandonandola in un casolare a pochi metri dalla loro abitazione.

Dopo averli rinchiusi in quel locale adibito a magazzino, i due hanno dato alle fiamme l'abitazione delle vittime, proprio come se si trattasse di una sorta di avvertimento. E anche su questa pista, infatti, indagano gli agenti di polizia della squadra mobile: un caso di rapina che in realtà potrebbe nascondere ben altro. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli uomini della Scientifica per effettuare i rilievi. Ma la maggior parte delle potenziali tracce lasciate dal loro passaggio potrebbero essere state cancellate dalle fiamme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cruillas, rapinano e sequestrano coppia: poi gli bruciano casa

PalermoToday è in caricamento