rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Brancaccio / Via Giuseppe Pianell

Ritira duemila euro alle Poste, pensionato seguito e rapinato davanti casa

Tre banditi hanno seguito un uomo dalla filiale di via Paolo Ferrari Orsi a via Pianell. Hanno aspettato che entrasse nell'androne dello stabile per attaccarlo prima che entrasse in ascensore. Caccia aperta ai malviventi

Minacciato e scippato dopo aver prelevato 2 mila euro alle Poste. E’ accaduto in via Giuseppe Pianell, nella zona di corso dei Mille, dove un pensionato è stato rapinato nell’androne della palazzina in cui abita da tre uomini incappucciati che gli hanno lasciato intendere di essere armati. Lo hanno seguito dalla filiale di via Paolo Ferrari Orsi, dove i banditi avrebbero adocchiato la loro preda. Lo hanno seguito per quasi un chilometro, attendendo il momento "migliore" per colpire.

Uno di loro è rimasto a fare da "palo" fuori, mentre gli altri due lo hanno seguito fino all’ascensore. A quel punto lo hanno immobilizzato e sotto la minaccia di un’arma gli hanno strappato via i contanti che aveva conservato in un borsello. La vittima, nonostante lo shock, è riuscita a lanciare l’allarme alla polizia che ha immediatamente avviato le indagini. Al vaglio le riprese delle telecamere dell’ufficio postale, che potrebbero aver immortalato le facce dei rapinatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritira duemila euro alle Poste, pensionato seguito e rapinato davanti casa

PalermoToday è in caricamento