rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Romagnolo / Via Ferrari Orsi Federico

Brancaccio, rapina ad ufficio postale: portati via oltre 4 mila euro

Due giovani non armati hanno assaltato la sede di via Ferrari Orsi durante l'orario di lavoro. Poco più di un mese fa nello stesso ufficio era stato fatto esplodere il bancomat. In corso le indagini della polizia

Paura ieri mattina all’ufficio postale di via Paolo Ferrari Orsi a Brancaccio. Due giovani non armati e a volto scoperto hanno messo a segno una rapina durante l’orario di servizio poco dopo le 11 del mattino. I due hanno scavalcato il bancone degli sportelli e hanno minacciato verbalmente gli operatori che hanno consegnato loro il denaro in cassa da quantificare e altri 4 mila euro in contanti che erano fra le mani di un dipendente.

Subito dopo si sono dati alla fuga dall’uscita di servizio. In queste ore sono in corso le indagini della polizia per trovare i due malviventi che sono stati ripresi dalle videocamere dell’ufficio postale. Poco più di mese fa lo stesso ufficio postale aveva subito un altro tentativo di rapina. Ignoti avevano tentato di far saltare in aria il bancomat per portare via il denaro contante ma non sono riusciti nel loro intento.

Da Poste italiane confermano la presenza di un importante piano di sicurezza negli uffici che rende indisponibile il denaro contante con cassette antirapina, e permette l’identificazione di chi entra attraverso il sistema di videosorveglianza e selezione all’accesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brancaccio, rapina ad ufficio postale: portati via oltre 4 mila euro

PalermoToday è in caricamento