rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Monreale / Via Aldo Moro

Monreale: tentano colpo alle Poste, ma scatta l'allarme e i rapinatori fuggono

Due uomini hanno fatto irruzione nella filiale di via Aldo Moro, a Monreale. Sono entrati con una pistola e hanno intimato ai cassieri di consegnare i soldi. Poco dopo la loro fuga sono arrivati i carabinieri

Tentano il colpo alle Poste, ma qualcosa va storto e i rapinatori sono costretti a fuggire. E’ accaduto alle 9,30 di stamattina nella filiale di via Aldo Moro, a Monreale, dove due malviventi hanno fatto irruzione con il volto coperto da un casco. Uno di loro era armato di pistola, anche se bisogna accertare se si trattasse di un'arma vera o di un giocattolo.

Poco dopo il loro ingresso sarebbe scattato l’allarme, permettendo a una "gazzella" dei carabinieri nei paraggi di arrivare sul posto in meno di qualche minuto. All’arrivo delle forze dell’ordine, però, i banditi erano già fuggiti facendo perdere le proprie tracce. I militari, dopo aver ascoltato il racconto di utenti e dipendenti, hanno chiesto di acquisire le immagini riprese dalla videosorveglianza.

Le telecamere potrebbero aver immortalato qualche dettaglio utile per le indagini ora condotte dai carabinieri. La scorsa estate un militare fuori servizio è riuscito a sventare un'altra rapina nella stessa filiale. Appena ha visto due giovani entrare armati di pistola non ci ha pensato due volte e si è scagliato contro uno dei malviventi, ma si è trovato costretto a lasciarlo fuggire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale: tentano colpo alle Poste, ma scatta l'allarme e i rapinatori fuggono

PalermoToday è in caricamento