rotate-mobile
Cronaca Malaspina

Malaspina, guardia giurata aggredita: rapinatori portano via soldi e pistola

E' accaduto in via Tommaso Ballo, dove un dipendente dell'istituto di vigilanza "La Sicurezza" è stato sorpreso alle spalle da tre malviventi. Gli hanno sottratto un plico ritirato poco prima in banca e la sua Tanfoglio calibro 9x21

Guardia giurata rapinata di pistola e contanti. Tre banditi hanno colpito questa mattina in via Tommaso Ballo, non lontano dal distributore Esso di via Leonardo da Vinci, bloccando un dipendente dell’istituto di vigilanza "La Sicurezza" di 35 anni. Pare che la guardia giurata avesse ritirato poco prima un plico contenente del denaro da una filiale Credem della zona. Resta ancora da quantificare il bottino.

I tre rapinatori lo hanno immobilizzato e disarmato, riuscendo a portare via la sua Tanfoglio calibro 9x21. Nonostante le violenze subite l'uomo non ha riportato alcuna conseguenza fisica e dopo essersi ripreso dallo shock ha lanciato l'allarme alle forze dell'ordine. Non distante da lì è stata trovata un'auto, risultata rubata, che il commando avrebbe utilizzato dopo il colpo per raggiungere via Leonardo da Vinci.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia che poi hanno passato le indagini ai carabinieri. Un episodio simile a quanto successo lo scorso giugno a Falosmiele, quando una guardia giurata della "Saetta trasporti" è stata aggredita alle spalle e rapinata da due uomini. I malviventi puntavano al furgone, convinti di trovare all’interno qualcosa di valore. Dopo aver verificato che il furgone blindato era vuoto gli hanno rubato l’arma e sono fuggiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malaspina, guardia giurata aggredita: rapinatori portano via soldi e pistola

PalermoToday è in caricamento